Non perderti i prossimi post

Se hai trovato degli spunti per vendere più vino, perché non ti iscrivi alla newsletter? Verrai avvisato ogni volta che sul sito verranno pubblicati nuovi contenuti.
Il tuo indirizzo email
I tuoi dati NON verranno mai usati a scopi commerciali.

Chi sono

Salve, mi chiamo Christian George Guiggiani e sono l'autore di questo sito. Se vuoi saperne di più su di me, leggi qui sotto.

Mi chiamo Christian George Guiggiani, sono nato e cresciuto in una famiglia di vignaioli a Gaiole in Chianti, una delle zone più vocate alla viticoltura della Toscana.

Per diversi anni mi sono occupato di comunicazione, formazione professionale e vendite, prima di riprendere a interessarmi del settore di famiglia, il vino.

Prendendo spunto dalle ricerche di mercato d’oltreoceano riguardanti il segmento direct-to-consumer, sono arrivato alla conclusione che la vendita diretta ai consumatori tramite accoglienza in cantina, wine club, e-commerce ed eventi B2C rappresenterà una percentuale sempre maggiore del fatturato delle aziende vitivinicole e che per una cantina sarà necessario integrare e coordinare i vari canali della vendita diretta in modo da creare un’unica esperienza coerente con il brand, adottando un approccio omni-channel.

Ho deciso quindi di cominciare a parlarne su questo blog ad uso di produttori, professionisti e studenti del settore facendo opera di evangelizzazione nei confronti della figura professionale che a mio avviso emergerà di qui a qualche anno nel settore del vino: il DTC Marketing Manager.

Christian George Guiggiani

Per una cantina sarà necessario integrare gli strumenti della vendita diretta in un’unica esperienza multicanale, anzi omnicanale

Uno scambio di idee?

Sono interessato a fare networking e scambiare idee con altri professionisti del settore vitivinicolo, ed in particolare con chi si occupa o abbia in cantiere progetti relativi a:

  • segmento direct-to-consumer;
  • e-commerce del vino;
  • marketing esperienziale;
  • customer experience management;
  • start-up.
Scambio di idee

La tua email *

Il tuo nome *

Il tuo messaggio *


* campi obbligatori

Tieniti aggiornato

Se hai trovato degli spunti per vendere più vino, perché non ti iscrivi alla newsletter? Verrai avvisato ogni volta che sul sito verranno pubblicati nuovi contenuti.
Il tuo indirizzo email